Pubblicato il bando 2019!

La Fondazione Melazzini ha stanziato anche quest’anno 10 mila euro per finanziare progetti di Parrocchie ed Enti del Terzo Settore a favore delle coppie di sposi, delle famiglie e dei giovani.

Il co-finanziamento copre fino al 50% del costo dei progetti, con un minimo di 2 mila e un massimo di 5 mila euro.

Il termine per la presentazione delle domande, in forma libera, è il 15 ottobre 2019.

Le domande devono essere inviate in formato elettronico alla segreteria della Fondazione  a cui possono essere richieste ulteriori informazioni.

Il termine per la realizzazione dei progetti è il 30 settembre 2020.

Scarica il Bando 2019

Ognuno cresce solo se sognato

L’educazione che cura e crea.

Ne parlerà il pedagogista Daniele Novara mercoledì 17 ottobre 2018 alle 20,30 presso l’Auditorium Torelli di Sondrio (scarica la locandina Daniele Novara 17 ottobre 2018)

Formatore, docente e autore di numerose pubblicazioni, Daniele Novara ha fondato e dirige il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

Pubblicato il bando 2018!

La Fondazione ha stanziato 10.000 euro per finanziare le attività di formazione e sostegno svolte da Parrocchie ed Enti del Terzo Settore a favore delle coppie di sposi, delle famiglie e dei giovani.

Il co-finanziamento copre fino al 50% del costo dei progetti, con un minimo di 2.000 euro e un massimo di 5.000 euro.

Il termine per la presentazione della domanda, in forma libera, è il 15 ottobre 2018.

Il termine per la realizzazione dei progetti è il 30 settembre 2019.

Scarica il Bando 2018

La riforma del Terzo Settore

Appuntamento da non perdere per cooperative, associazioni e organizzazioni  di volontariato.

Lunedì 13 novembre alle ore 18 presso la  sala Arturo Succetti – Confartigianato Imprese  in Largo dell’Artigianato 1 a Sondrio l’Onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  presenterà la riforma del Terzo Settore.

L’incontro è promosso dalle organizzazioni che compongono il Tavolo di Camaldoli della provincia di Sondrio.

Scarica Locandina incontro On. Bobba

Pubblicato il Bando 2017!

Il termine per la presentazione della domanda, in forma libera, è il 31 dicembre 2017.

Il termine per la realizzazione dei progetti è il 31 dicembre 2018.

Scarica il Bando 2017

sito della fondazione melazzini